CORSO DI ACQUATICITA’

Il corso, destinato a giovani ed adulti, si propone come obiettivo di mettere l’allievo in condizioni di entrare in acqua (sia essa rappresentata dalla piscina o dal mare) con fiducia e tranquillità, di superare i timori che possono causargli blocchi o repulsioni e di sentirsi a proprio agio nei confronti dell’elemento liquido. Imparerai a nuotare ma non è un corso di nuoto: è semplicemente “acquaticità”, lo stare bene in acqua.

REQUISITI
– Per frequentare il corso non servono requisiti particolari, possono partecipare anche persone con problematiche importanti con l’approccio all’acqua così come persone che vogliono perfezionare o ampliare la propria acquaticità. In base alle difficoltà che gli iscritti sottoporranno allo staff istruttori, verranno inquadrati in gruppi di lavoro idonei alle loro attitudini .
– Età minima 14 anni
– Tessera Fias comprensiva di assicurazione
– Certificato medico di idoneità all’attività sportiva NON agonistica.
– Consenso informato del genitore o tutore legale se l’allievo è minorenne.

 
ATTREZZATURE RICHIESTE
Cuffia e occhialini da piscina; ti serviranno anche pinne, maschera e snorkel: per queste attrezzature (se già non le possiedi) consulta gli istruttori nella serata di presentazione del corso.

 
DURATA
– 10 lezioni di circa 45′ (una lezione a settimana) in vasca a bassa profondità.

 
COSTO DEL CORSO: Euro 100,00 per 10 lezioni .
 
Share
Share