PIOGGIA E GRANDINE

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

All’aperto
Per lo svolgimento di attività nelle vicinanze di un corso d’acqua o per scegliere l’area per un campeggio scegli una zona sufficientemente distante dal torrente e abbastanza rialzata rispetto allo stesso; cerca di stare distante da pendii ripidi o poco stabili in quanto intensi scrosci di pioggia potrebbero mettere in moto improvvisi movimenti del terreno.

In ambiente urbano
La rete fognaria e la sua incapacità a smaltire considerevoli quantità di acqua sono la principale criticità con conseguenti repentini allagamenti di strade. Per questo fai attenzione al passaggio in sottovia e sottopassi, c’è il rischio di trovarsi con il veicolo semi-sommerso o sommerso dall’acqua; evita di recarti o soffermarti negli scantinati, nei piani bassi e garage che sono a forte rischio allagamento durante intensi scrosci di pioggia.

Se sei alla guida
Anche in assenza di allagamenti, l’asfalto reso improvvisamente viscido dalla pioggia rappresenta un insidioso pericolo per chi si trova alla guida in quanto si riduce notevolmente la tenuta di strada e anche la visibilità; limita la velocità o, meglio, effettua una sosta in attesa che la fase più intensa del temporale si attenui. Situazione anche peggiore se la precipitazione è grandine.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.