IN QUESTO CALENDARIO CI APPUNTIAMO IL PROGRAMMA IMMERSIONI, LE VACANZE SOCIALI, LE INIZIATIVE ORGANIZZATE DALL'ASSOCIAZIONE… INSOMMA TUTTO QUANTO FA GRUPPO!!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CROCIERA ISLANEGRA FRA GIGLIO E GIANNUTRI

maggio 1 - maggio 4

Eur 350,00
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La positiva  e favorevole conclusione della prima crociera dei giorni scorsi, ci ha convinto a riproporre l’evento con la certezza di far passare 3 giorni di divertimento in un clima positivo e rilassato grazie alla perfetta organizzazione che ha saputo fornire l’Islanegra .
Tempi rilassati, ambiente famigliare, cucina veramente valida e ampi spazi per i momenti liberi sono state le caratteristiche salienti della crociera. Le trasparenti acque dell’arcipelago hanno fatto il resto.

IL VELIERO
Islanegra è un due alberi di 24 metri del 1920, veliero d’epoca periodicamente manutenuto e dotato di adeguati confort: generatore, dissalatore, 2 compressori per la ricarica, piattaforma elettrica per la risalita in barca dei sub.

IL PROGRAMMA
Si naviga da Porto Ercole con destinazione l’isola di Giannutri dove si fanno le prime immersioni e c’è la possibilità di scendere a terra per una camminata sull’isola; si procede poi per l’isola del Giglio attorno alle cui coste si faranno le restanti immersioni previste dal pacchetto; pernottamenti in rada, condizioni meteomare permettendo. Possibilità di visita all’agglomerato medioevale di Giglio Castello. Lo svolgimento del programma è ovviamente interamente subordinato alle condizioni del mare e del vento.

LE DATE
– Partenza da Parma giovedì 28 settembre alle ore 15, cena libera,  pernottamento a bordo;
– 29 – 30 settembre e 1^ ottobre mattina, navigazione fra Giannutri e Giglio con immersioni da decidere in base alle correnti marine e al vento.
domenica 1^ ottobre, nel pomeriggio,  rientro a Porto Ercole e partenza per Parma (arrivo previsto circa le 21).

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

QUOTA A: Euro 350,00 (sia sub che accompagnatori) riservata ai primi 9 che prenotano e che acquisiranno quindi il diritto di viaggiare a bordo dell’Islanegra. Comprende:
– viaggio a/r da Parma in pulmino,  pernottamenti a bordo, pasti a bordo con menù a base di pesce, acqua, vino, caffè;  carburante di navigazione; bombole e ricariche, zavorra; no. 6 immersioni fra Giannutri e Giglio; biancheria da cabina; pulizia finale.
Non comprende: biancheria da bagno e personale, diritti portuali per eventuale pernottamento al Giglio.

QUOTA B: Euro 320,00 (sia sub che accompagnatori) riservata alle prenotazioni dal 10° al 18° partecipante, viaggio a bordo di altra imbarcazione – non d’epoca –  con confort e sistemazioni simili e che sarà sempre in coppia con Islanegra. Comprende: pernottamenti a bordo, pasti a bordo con menù a base di pesce, acqua, vino, caffè;  carburante di navigazione; bombole e ricariche, zavorra; no. 6 immersioni fra Giannutri e Giglio; biancheria da cabina; pulizia finale.
Non comprende: viaggio a/r Parma/Porto Ercole (verrà eventualmente noleggiato altro pulmino salva la disponibilità dei partecipanti a viaggiare con le auto), biancheria da bagno e personale, diritti portuali per eventuale pernottamento al Giglio.

ATTENZIONE:
1) In via prioritaria, prima si completa il gruppo per la QUOTA A e solo successivamente si aprono le prenotazioni per la QUOTA B.
2) il programma si svolge SOLO se si raggiunge il numero di 9 (Islanegra) o 18 (altra imbarcazione) partecipanti . In caso di 10° richiedente (per navigazione con Islanegra) e di 20° richiedente (per navigazione con altra imbarcazione), questi ultimi saranno accettati con riserva.
3) crociera riservata agli iscritti Fiasparma, prelazione ai sub. Eventuali posti liberi saranno assegnati ai loro famigliari di primo grado.

TERMINI DI PRENOTAZIONE:
Scadenza 30 giugno 2017. La prenotazione ha efficacia esclusivamente con versamento di acconto pari ad Euro 100,00 per partecipante.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Share

Dettagli

Inizio:
maggio 1
Fine:
maggio 4
Prezzo:
Eur 350,00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.islanegra.com

Organizzatore

Giorgio Capelli

Luogo

Isola del Giglio
Via Vittorio Emanuele
Isola Del Giglio, 58012 Italia
+ Google Maps

REGOLAMENTO IMMERSIONI

  1. La comunicazione di adesione  è da ritenersi impegnativa: si invitano quindi tutti a usare buon senso e a comunicare la partecipazione quando si è certi di poterci essere;
  2. La partecipazione alle immersioni in calendario deve essere confermata dagli interessati non oltre il quinto giorno antecedente il giorno dell'evento (es.: entro il lunedì per le immersioni programmate al sabato) direttamente al singolo  incaricato dell’organizzazione (nominativo indicato fra parentesi nei singoli eventi). Per quanto al posto barca al diving, si darà la precedenza alle prenotazioni pervenute in ordine cronologico;
  3. Il ruolo di guida sub – quando richiesta dal tipo di immersione – dovrà essere assolto da subacqueo in possesso di idoneo brevetto nonché conoscenza dei fondali da esplorare. Con la divulgazione del calendario immersioni, Fiasparma non si assume alcun obbligo né responsabilità in relazione a tale esigenza: sarà cura dei partecipanti provvedere in tal senso, eventualmente richiedendo la guida al diving stesso; 
  4. Ogni partecipante all'immersione si assume la responsabilità di rispettare la profondità massima stabilita dal proprio brevetto e le eventuali norme emanate da enti terzi in relazione al luogo di immersione;
  5. i siti indicati nel calendario potranno variare in conseguenza di condizioni meteorologiche, disponibilità posti al diving, disponibilità della boa di ormeggio o altro. Ciò, in alcuni casi, potrebbe comportare l'esclusione di partecipanti per la non idoneità del brevetto;
  6. L'organizzazione delle uscite NON comporta alcuna responsabilità in capo al Direttivo di Fiasparma, configurandosi le varie iniziative e il presente calendario come esclusivo veicolo per facilitare le immersioni di gruppo e la socializzazione fra i partecipanti;
  7. In caso di annullamento dell’immersione programmata (condizioni meteo, numero non sufficiente di iscritti o altre cause) le prenotazioni non avranno valore retroattivo; di conseguenza si dovrà riconfermare l’adesione per le uscite successive.
Share
Share